Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN BASSANO: IL LUTTO

Addio Ernesto Cavalli, storico imprenditore noto in tutto il mondo

Ottantenne, si è spento dopo aver combattuto la malattia con coraggio e tenacia, come sempre. L’azienda omonima è nota per la produzione di alcune delle camicie di alta sartoria più pregiate del pianeta

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

14 Giugno 2023 - 22:21

Addio Ernesto Cavalli, storico imprenditore noto in tutto il mondo

Ernesto Cavalli e alcune camice dell'omonima azienda

SAN BASSANO - Addio a Ernesto Cavalli, storico imprenditore illuminato di San Bassano famoso in tutta Italia e reso celebre nel mondo per le sue collaborazioni d’eccellenza, non unica e certo non ultima quella col marchio Armani. Ottantenne, si è spento dopo aver combattuto la malattia con coraggio e tenacia, come sempre. Il cordoglio del paese tutto e del sindaco Giuseppe Papa: «Una grande perdita. Ha fatto la storia della nostra comunità».


Resa nota oggi la scomparsa. Profondo il lutto anche nel mondo sportivo. L’azienda omonima è nota per la produzione di alcune delle camicie di alta sartoria più pregiate del pianeta eppure nel Cremonese, per tutti, almeno fino agli anni ’80, è stato il papà del Pizzighettone (sul campo da calcio) e della Cavalli di ciclismo, compagnie che sulle due ruote ha pure vinto il campionato nazionale di categoria. Ancora da fissare la data dell’estremo saluto all’illustre sambassanese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400