L'ANALISI
CREMONA
13 Giugno 2023 - 13:34
CREMONA - Ha provato a barare all’esame per la patente di guida, presentandosi con telefono e auricolare. Ma è stato scoperto dagli esaminatori e il test è stato invalidato. L'ennesimo tentativo di truffa all'esame della patente di guida andato in fumo grazie all'intervento dei carabinieri su richiesta dei funzionari della motorizzazione civile.
L'episodio in questione è avvenuto il 12 giugno nella sede in via Boschetto, dove uno degli esaminati ha fatto sorgere all'esaminatore il sospetto che detenesse attrezzatura elettronica vietata perché continuava a toccarsi l'orecchio e si guardava spesso intorno.
I militari hanno verificato che l’uomo aveva un auricolare nell’orecchio e in un tracolla gli è stato anche trovato un cellulare per potersi collegare con aiutanti esterni. Alla fine l’uomo, un cittadino straniero di 47 anni residente in provincia di Reggio Emilia, non ha concluso l’esame ed è stato portato in caserma e poi denunciato per tentata truffa all'esame teorico della patente. Il telefono e l’auricolare sono stati sequestrati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris