L'ANALISI
13 Giugno 2023 - 12:46
CREMA - Un controllo dei carabinieri si trasforma in un inseguimento tra una pattuglia militare e un'auto rubata. Sembra una scena da film, ma è quello che è successo la sera del 12 giugno intorno alle 23.30. I militari di una pattuglia della radiomobile di Crema, alla rotonda di Ca' delle Mosche, hanno notato un’auto con quattro giovani a bordo provenire da Offanengo. Insospettiti, hanno deciso di procedere al controllo. I militari li hanno seguiti fino a Crema e, nel frattempo, hanno controllato la targa dell'auto, scoprendo che il mezzo era stato rubato il 9 giugno scorso a Lodi.
Intanto il conducente, diretto verso Lodi, ha aumentato l'andatura, tentando di evitare il controllo, così i militari hanno intimato l'alt. Ne è nato un breve inseguimento, conclusosi all'improvviso nei pressi di un incrocio poco prima di Lodi. Il conducente ha frenato bruscamente e i quattro occupanti sono usciti rapidamente dall'auto scappando in direzioni differenti. Uno dei giovani è stato immediatamente bloccato, mentre gli altri sono riusciti a scappare.
Nel frattempo, la centrale operativa di Crema ha chiesto il supporto dei carabinieri di Lodi, i quali sono riusciti a bloccare un secondo giovane di quelli in fuga. I due, con diversi precedenti di polizia a carico, sono risultati essere tra i passeggeri del veicolo. Sono in corso accertamenti sulla posizione dei due giovani fermati e per individuare gli altri due occupanti, in particolare il conducente. L'auto, risultata rubata a un uomo della provincia di Lodi, che aveva denunciato lo smarrimento delle chiavi e poi la sparizione della sua auto, che gli è stata restituita dai carabinieri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris