L'ANALISI
12 Giugno 2023 - 14:11
CASTELLEONE - Si mette al volante incautamente dopo aver bevuto eccessivamente e non si accorge dell'auto dei carabinieri a bordo strada tamponandola.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una 33enne. Verso le 3 di domenica notte, i militari della Stazione di Romanengo sono intervenuti a Castelleone, lungo la SP 89 nei pressi della frazione Pellegra, per un incidente stradale senza feriti, un fuoristrada autonomo. I militari, dopo avere effettuato i rilievi, si trovavano dentro l’auto di servizio per trascrivere tutti i dati.
Il mezzo militare era fermo a bordo strada con i segnali luminosi accesi e, pertanto, ben visibile.
Ma poco dopo è sopraggiunta l'auto guidata dalla 33enne, che non ha visto la macchina di servizio dei carabinieri di Romanengo e l’ha tamponata. I veicoli hanno riportato lievi danni e, fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni. Ma la donna era in evidente stato di ebbrezza.
A quel punto, è intervenuta sul posto una pattuglia della Radiomobile di Crema che ha effettuato tutti i rilievi di legge previsti e ha sottoposto la donna al controllo con l’alcoltest che ha evidenziato un valore superiore ai 2,10 g/l, oltre quattro volte oltre il limite previsto.
Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psico-fisica durante la guida, tenuto conto anche delle aggravanti dell’ora notturna e dell’avere provocato un incidente stradale, è stata denunciata all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris