Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CAMISANO

Accoltella il marito, l'aggressione nell'appartamento della coppia

Il coniuge non sarebbe in gravi condizioni. I carabinieri dovranno anche capire se questa esplosione di violenza sia un fulmine a ciel sereno oppure no

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

12 Giugno 2023 - 08:21

Accoltella il marito, l'aggressione nell'appartamento della coppia

(Foto d'archivio Ansa)

CAMISANO - Almeno un fendente, sferrato con una lama, forse un coltello. A ferire il marito è stata la moglie, che vive con lui in uno degli appartamenti del condominio che si trova in piazza Maggiore, a due passi dall’oratorio.

L’allarme è scattato nel pomeriggio, sul posto i carabinieri e un equipaggio del servizio di emergenza del 118. Massimo riserbo da parte dei militari: da ciò che è trapelato durante il resto della giornata, l’uomo non sarebbe in gravi condizioni. Non si conoscono i motivi che hanno scatenato la furia della compagna, così come non sono emersi particolari sull’età dei due, se abbiano o meno figli e se vivano nel condominio da anni – dove abitano ben 28 famiglie – oppure se si siano trasferiti da poco.

Come molti compaesani, anche il sindaco Adelio Valerani ha saputo dell’intervento di carabinieri e personale sanitario. «Ho notato anch’io la pattuglia e l’ambulanza proprio davanti alla palazzina, ma non ho parlato direttamente con i militari dunque non ho appurato cosa sia esattamente accaduto».

Il trambusto creato dall’arrivo dei soccorritori ha richiamato l’attenzione degli altri residenti. Curiosi hanno seguito le operazioni di assistenza al ferito che, come detto, fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. Il fendente, o forse più di uno, potrebbe aver provocato solo tagli superficiali. Gli accertamenti su quanto avvenuto sono poi proseguiti sino a tarda ora. Non è chiaro nemmeno se, all’arrivo delle forze dell’ordine, la moglie fosse ancora a casa o si fosse allontanata.

I carabinieri dovranno anche capire se questa esplosione di violenza sia un fulmine a ciel sereno oppure se tra i due la situazione sia tesa ormai da tempo, con eventuali altri episodi, magari non segnalati alle forze dell’ordine. Sarà fondamentale anche il racconto dei vicini, per ricostruire la storia recente della coppia. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400