L'ANALISI
08 Giugno 2023 - 18:51
SONCINO - Una grande festa tinta di rosso e di bianco. Una fiumana di bambini che, coi genitori, i volontari e i ‘prof’, oggi contava quasi mille protagonisti ha invaso il borgo murato. Torna, per la prima volta in grande stile e senza paure o limitazioni anti-pandemiche, la tradizionale Camminata dell’Avis.
Un trionfo di messaggi a favore del dono, di amicizia, di voglia di stare insieme e di sorrisi dei bambini. Un po’ per lo scopo e un po’ perché, inutile nasconderlo, le vacanza fanno gola e la campanella resterà silente per un po’.
L’appuntamento in piazza, con la dirigente scolastica del Giovanni XXIII Raffaella Ferranti, il sindaco Gabriele Gallina e il parroco don Giuseppe Nevi, accompagnato da don Massimo Cortellazzi che festeggia oggi il venticinquesimo di sacerdozio.
Angelo Losi del Provinciale e il presidente di sezione Giorgio Forloni hanno portato il saluto dell'Avis, ricordando che fra pochi giorni, esattamente il 14 giugno, si celebrerà la Giornata Mondiale del Sangue. Poi la passeggiata, il gioco, i succhi di frutta al Fagiolo. Insomma, un successo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris