Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Rider investito, è caccia all'auto pirata

Il giovane era in sella al suo scooter per consegnare le pizze. E' stato centrato in piazza San Paolo ed è caduto per terra fortunatamente senza riportare lesioni gravi

Giacomo Guglielmone

Email:

gguglielmone@laprovinciacr.it

04 Giugno 2023 - 05:15

In moto senza patente, assicurazione e revisione: oltre 6 mila euro di multa

(foto d'archivio)

CREMONA - È in corso dalla tarda serata dell’altro ieri la caccia al pirata della strada che ha investito un giovane addetto al recapito pizze, centrato a bordo del suo scooter mentre attraversava piazza San Paolo, lo slargo tra la fine di via Milazzo e l’inizio di via Ruggero Manna.

Tutto è accaduto intorno alle 21,30. A quell’ora l’automobilista poi fuggito, proveniente da via dei Rustici (lato corso Garibaldi), non si è fermato allo stop ed ha invaso la piazzetta come se niente fosse. A quel punto è avvenuto l’impatto con lo scooter in sella al quale c’era il giovane che porta a domicilio le pizze. Il ragazzo è rovinato a terra, per fortuna senza riportare lesioni gravi.

Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni, poi sentiti dagli agenti della Polizia locale che si occupano del caso, alcuni residenti hanno urlato all’automobilista di fermarsi, ma ogni tentativo in quel senso è stato inutile. La vettura si è dileguata percorrendo via Ruggero Manna.

Poco dopo, sul luogo dell’incidente sono giunte le pattuglie della Polizia locale, che hanno ricostruito la vicenda, fin nei dettagli, e allertato le pattuglie in quel momento operative. Le ricerche si sono da subito orientate verso una vettura di colore chiaro (bianca o grigia). Oltre alla ‘caccia’ nei vari quadranti della città, l’attività degli agenti si è concentrata sulla ricerca di testimoni e di immagini quanto più precise.

iubini

Il comandante Luca Iubini

«Abbiamo cercato e cerchiamo elementi utili nei frame registrati dal nostro sistema di videosorveglianza - spiega il comandante della Polizia locale, Luca Iubini - ma anche attraverso gli impianti di alcuni esercizi pubblici che si trovano in zona. Si tratta di sistemi di videoregistrazione con telecamere brandeggianti, dunque bisogna essere un po’ fortunati. Comunque, non lasciamo nulla di intentato».

Ovviamente, anche eventuali contributi da parte di cittadini che abbiano visto o registrato qualche immagine potrebbero rivelarsi utili e non è escluso che la soluzione del caso possa arrivare proprio attraverso questa strada. Nel momento in cui sono avvenuti i fatti in quella porzione della città erano presenti parecchie persone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400