L'ANALISI
26 Giugno 2013 - 11:07
CREMONA - Giallo in Provincia. Il consiglio provinciale in programma per giovedì che vedeva tra i punti all’ordine del giorno l’annosa questione acqua, è stato rinviato. Pare che dietro al rinvio vi siano le tensioni all’interno del Pdl legate alla questione del capogruppo e al 'caso assenteisti' che era emerso proprio durante un recente consiglio.
Nei giorni scorsi, con quello che nel partito viene considerato un «blitz», il capogruppo facente funzioni del Pdl, Antonio Agazzi, è stato sostituito, con una richiesta firmata da 6 consiglieri su 11, da Gabriele Gallina, che ha la benedizione del presidente dell’ente Massimiliano Salini e di Carlo Malvezzi, eletto in Regione e ancora in corso Vittorio Emanuele.
E in merito a questa questione sono emersi nuovi sviluppi. «Ha ancora senso rimanere alleati in Provincia con questi personaggi?», si chiede, su Facebook, l’ex vice segretario della Lega Alessandro Carpani. Un commento duro condiviso (con il ‘Mi piace’) dal segretario cittadino Alberto Mariaschi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris