Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Abbandona i rifiuti in un'area pubblica, incastrato dalle telecamere

Scarica svariati sacchi di plastica davanti agli occhi della figlioletta seduta in macchina. Multa da oltre 300 euro

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

31 Maggio 2023 - 16:18

Abbandona i rifiuti in un'area pubblica, multa da oltre 300 euro

Nel fotogramma l’abbandono dei rifiuti con la bimba in auto

CALVATONE - Davanti agli occhi di quella che dovrebbe essere la sua figlioletta, ha abbandonato in un’area pubblica svariati sacchi di plastica contenenti rifiuti indifferenziati domestici di diverso genere, depositandoli nei pressi del contenitore che si trova all’interno dell’isola ecologica di Calvatone, ma è stato incastrato dalle telecamere comunali di videosorveglianza. Il fatto è avvenuto alle 17.53 dello scorso mercoledì 24 maggio.

Nel filmato si vede arrivare la vettura da cui poi scende l’uomo per scaricare l’immondizia. Al finestrino del lato passeggero si vede la bambina osservare il papà mentre compie la sua impresa. La Polizia locale dell’ACI 12, con sede a Piadena, guidata dal vice-commissario Armando Aversa, tramite la targa dell’autovettura, è risalita all’identità dell’uomo, un 33enne, di origine straniera, residente in un paese del Cremonese. L’uomo si è reso responsabile di una violazione amministrativa del regolamento di polizia urbana. Entro sessanta giorni dovrà pagare 305,88 euro.


Le indagini in corso hanno rivelato che potrebbero esserci altre violazioni dello stesso genere. La polizia locale sta quindi proseguendo gli accertamenti al fine di verificare ulteriori azioni illegali e intraprendere le misure necessarie. L'utilizzo delle telecamere di sorveglianza mette in evidenza l'importanza della tecnologia nella lotta contro i comportamenti scorretti e dannosi per l'ambiente. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1959

    31 Maggio 2023 - 19:33

    A parte i 300 euro di multa che sono una cifra irrisoria, e di sicuro non scoraggia azioni simili, dovrebbero esserci telecamere dappertutto, dato che di incivili ce ne sono in abbondanza e non vengono mai scovati.

    Report

    Rispondi

  • Francy

    31 Maggio 2023 - 16:35

    Lavori socialmente utili, invece.

    Report

    Rispondi