L'ANALISI
29 Maggio 2023 - 17:45
Il materiale sequestrato allo spacciatore
VIADANA - I carabinieri di Viadana, venerdì scorso, hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne residente nel Comune, in ipotesi accusatoria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il giovane, si trovava in auto in sosta nei pressi della scuola, durante l’orario di uscita degli studenti. Il suo atteggiamento sospetto ha attirato l’attenzione della pattuglia dei carabinieri, che hanno deciso di controllare lui e il mezzo di cui era a bordo. Ispezionato il veicolo, i militari hanno rinvenuto 6 involucri in cellophane con all’interno dosi già preparate di hashish del peso medio di 1,5 gr ciascuno.
I militari hanno deciso di perquisire anche la casa del 18enne, dove sono stati trovati alcuni “panetti” di hashish del peso complessivo di circa 350 grammi, che erano nascosti in camera da letto. Inoltre è stato trovato del materiale vario necessario per il taglio e il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sequestrato e lo stupefacente verrà inviato in laboratorio per le analisi qualitative e quantitative. L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato messo agli arresti domiciliari.
Sempre nel fine settimana, i carabinieri di Viadana hanno denunciato di altri due soggetti. Il primo, a seguito di controllo stradale, è risultato positivo all'alcool test, mentre il secondo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale a seguito di un breve inseguimento in auto scaturito dal mancato rispetto dell’alt imposto dalla pattuglia durante un controllo alla circolazione stradale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris