L'ANALISI
29 Maggio 2023 - 16:50
CREMA - Denuncia per violenza e oltraggio a pubblico ufficiale nei confronti di incaricati di pubblico servizio e guida in stato di ebbrezza: nei guai una giovane coppia, lui 20 anni e lei 18 anni. L’intervento è stato effettuato la scorsa notte nei pressi di un locale pubblico di Crema da parte dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema con il supporto di altre pattuglie.
La pattuglia è stata inviata perché era stata segnalata una lite. Sul posto, i militari hanno notato un gruppo di persone che accusavano un giovane di avere aggredito la sua fidanzata: erano il ventenne e la diciottenne. La ragazza ubriaca, senza alcun motivo, ha iniziato a insultare pesantemente i militari, colpendone uno con uno schiaffo, per poi correre via. Ha quindi avuto un attacco di panico ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per le cure del caso. Ma una volta visti i sanitari, li ha colpiti con calci e schiaffi. I militari l’hanno bloccata. E' stata immobilizzata e accompagnata in ospedale.
Nel frattempo erano giunte altre pattuglie dei carabinieri in supporto perché il fidanzato, anche lui ubriaco, aveva provato ad aggredire il personale medico impegnato con la 18enne.
I militari, riportata la calma, sono quindi andati all’ospedale per identificare i sanitari che erano stati aggrediti. E qui, subito dopo è arrivato il 20enne guidando la sua auto. Ma, visto che era evidentemente ubriaco, è stato sottoposto al controllo con l’etilometro che ha evidenziato un tasso di oltre 1,30 g/L. Mentre i militari compilavano i verbali nei suoi confronti per la guida in stato di ebbrezza anche il giovane si è alterato e ha insultato e minacciato i carabinieri presenti più volte, sfidandoli e giungendo faccia a faccia con uno di loro nel tentativo di provocarne una reazione.
I militari lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, ritirando la sua patente di guida e sottoponendo a fermo amministrativo la sua auto per sei mesi tenuto conto delle aggravanti per l’ora notturna e che è un neopatentato.
Il 20enne si è poi calmato e, dopo avere visto la sua fidanzata all’interno del pronto soccorso, si era allontanato dall’ospedale.
Ma non è finita così: verso le 5.40 la pattuglia della Radiomobile è stata costretta a tornare in ospedale perché il giovane era tornato e aveva aggredito i medici nel parcheggio del pronto soccorso. Quando sono arrivati, i carabinieri lo hanno bloccato mentre colpiva un membro dell’equipaggio dell’ambulanza che era intervenuto in precedenza nei confronti della fidanzata. Una volta immobilizzato è stato accompagnato presso la caserma di Crema dove è stato denunciato anche per violenza e oltraggio a incaricato di pubblico servizio. Al termine della nottata movimentata, anche la 18enne è stata denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris