L'ANALISI
28 Maggio 2023 - 19:02
TRESCORE CREMASCO - Doppio incendio in paese tra sabato sera e stamattina. I danni più ingenti sono quelli subiti dalla trinciatrice dell’azienda agricola Carioni di via Desgioi, bruciata forse a causa di un corto circuito. L’intervento della squadra di Crema ha permesso di tenere a bada le fiamme e di evitare che si propagassero al resto dell’azienda.
Non si sono fortunatamente registrati intossicati e nemmeno problemi per l’allevamento di vacche da latte. Qualche danno per alcune strutture prefabbricate, ma comunque contenuti. La lunga colonna di fumo nero si è vista chiaramente in tutto il paese e anche nei centri vicini. Sul posto gli stessi proprietari dell’azienda, che si sono prodigati per tenere sotto controllo l’incendio nei primi istanti. La squadra dei vigili del fuoco è poi rientrata al distaccamento di Crema poco dopo l’ora di pranzo.
Poche ore prima, intorno alle 21 dell’altra sera, il secondo incendio: una Ford Fiesta vecchio modello è stata parzialmente distrutta dalle fiamme. L’auto era parcheggiata in viale De Gasperi, sul lato opposto alla farmacia. Probabilmente un corto circuito è stata la causa delle fiamme, che si sono sviluppate dal vano motore. Immediato l’allarme della proprietaria, che si trovava in un locale a fianco. I vigili del fuoco di Crema hanno spento il rogo in pochi minuti, evitando che avvolgesse l’intera auto. Non c’erano veicoli parcheggiati nelle vicinanze.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris