L'ANALISI
25 Maggio 2023 - 19:09
OSTIANO - Una bambina di 8 anni di origine indiana investita all’altezza delle strisce pedonali trasportata in elisoccorso all’ospedale di Cremona in condizioni serie. L’incidente è avvenuto verso le 17.30 di oggi pomeriggio in via Matteotti, nei pressi della farmacia. Nonostante la dinamica sia al vaglio dei carabinieri che sono intervenuti per i rilievi di rito, sembrerebbe che la bambina abbia iniziato ad attraversare all’altezza delle strisce pedonali.
La macchina che arrivava dalla piccola rotatoria in prossimità della Porta Spinata si è fermata per lasciarla passare. La bimba, secondo quanto emerso, sarebbe quindi partita di corsa per attraversare, ma l’auto condotta da un cittadini straniero di 44 anni che arrivava dalla parte opposta, quindi da San Rocco diretta verso il centro paese, non l’avrebbe vista e l’ha investita.
Sul posto sono subito stati chiamati i soccorsi. I sanitari sono arrivati a bordo di un’automedica e di un’ambulanza. Visto il quadro clinico particolarmente delicato, è stato allertato anche l’elisoccorso decollato dall’ospedale di Parma e atterrato presso il campo sportivo ‘I sabbioni’. La bambina ha riportato la frattura ad una gamba e dopo essere stata medicata sul posto, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Cremona. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
Nel frattempo il tratto di strada interessato dall’incidente è stato transennato e chiuso al traffico per consentire ai medici e alle forze dell’ordine di operare in sicurezza. Ora spetterà ai carabinieri della stazione di Ostiano stabilire con esattezza la dinamica dell’accaduto. In tanti oggi pomeriggio si sono portati lungo una delle vie principali del paese, quasi nei pressi del palazzo comunale, per capire cosa fosse accaduto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris