Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA TRAGEDIA

Tremendo incidente nel Bresciano, muore una 23enne di Ostiano

La vittima è Claudia Feroldi, classe 1999. Coinvolto un mezzo pesante. Tra le ipotesi ci potrebbe essere l’asfalto reso scivoloso dal carburante perso in precedenza da un altro tir

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

17 Maggio 2023 - 10:09

Tragico incidente nel Bresciano, muore una 24enne di Ostiano

OSTIANO - Una vita spezzata, una famiglia distrutta e una comunità attonita. Sentimenti e stati d’animo che rispecchiamo la tragedia che Ostiano sta vivendo dopo il terribile incidente avvenuto questa mattina e che ha portato alla morte di Claudia Feroldi, una ragazza di soli 23 anni. 

Ripercorrere gli istanti di quanto accaduto poco prima delle 7, su quella strada che conduce a Gambara, sarà compito degli inquirenti, ma lo scenario che si sono trovati davanti i soccorsi è stato terribile. Claudia stava andando al lavoro, come tutte le mattina, in un’azienda a Calvisano. Secondo quanto si è potuto apprendere negli attimi immediatamente successivi all’incidente sembrerebbe che l’impatto tra un mezzo pesante che trasportava mattoni per l’edilizia e la Lancia Y condotta dalla giovane ostianese, sia stato frontale.

Per lei non c’è stato nulla da fare. I soccorsi sono arrivati subito: ambulanza, auto medica, elisoccorso partito in volo da Milano. Ai sanitari, che hanno tentato in tutti i modi di salvarla, non è rimasto altro che constatarne il decesso. L’ipotesi al momento al vaglio delle forze dell'ordine è che la 23enne, che si trovava alla guida della sua vettura diretta al lavoro, abbia perso il controllo della macchina, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva un camion carico di laterizi. Tra le ipotesi al vaglio della polizia stradale di Montichiari ci potrebbe essere l’asfalto reso scivoloso dal carburante perso in precedenza da un altro mezzo pesante. La dinamica verrà chiarita nel dettaglio nelle prossime ore.

CHI ERA. COMUNITA' IN LUTTO

La notizia del tragico incidente, avvenuto a poche decine di chilometri dal confine Cremonese, ha iniziato a diffondersi a Ostiano poco prima delle 10 di questa mattina. E l’intera comunità, da quei minuti, è sotto shock per l’accaduto. Perché Claudia Feroldi era molto conosciuta, esattamente come la sua famiglia.

L’amministrazione comunale ha diramato un messaggio di cordoglio, in cui si annuncia che tutti gli eventi in programma per il fine settimana saranno annullati. «La terribile notizia che stamattina ha colpito la nostra comunità, ci ha resi senza parole. Siamo vicini alla famiglia Feroldi in questo momento estremamente difficile e siamo certi che tutta la comunità ostianese vorrà unirsi in un abbraccio, che non è solo ideale. Per rispetto verso la famiglia, tutti gli eventi previsti per questo fine settimana sono stati annullati».

Il sindaco del paese, Canzio Posio, ricorda Claudia Feroldi come una «brava ragazza, solare, di compagnia. Assieme alla sorella — spiega — è stata una giocatrice della squadra di volley del paese, proviene da un ambito familiare impegnato nel sociale, nello sport e nella vita parrocchiale. Nel fine settimana e nella giornata di lunedì, erano in programma alcune iniziative culturali e non solo, ma in segno di rispetto, abbiamo deciso di annullare. Non appena sarà possibile, andrò personalmente a trovare la famiglia».

Nel frattempo anche l’incontro che era in programma questa sera in oratorio è stato rinviato a data da destinarsi. «Visto il grave lutto che ha colpito la nostra comunità con la morte per incidente di una giovanissima ragazza, figlia e nipote di volontari dell’oratorio e non solo, l’evento è rinviato», hanno comunicato gli stessi organizzatori.

FOTO: FOTOLIVE/FILIPPO VENEZIA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400