Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Sui tabelloni elettorali disegni osceni: presi di mira i volti delle candidate Albanesi e Granata

Sdegno bipartisan. Nei giorni scorsi alcuni manifesti della lista di Albanesi erano stati strappati da ignoti e puntualmente riposizionati, ma ora l’azione è stata letta come un attacco alle donne

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Maggio 2023 - 10:54

Faccia a faccia tra i candidati al giornale La Provincia

Francesca Albanesi e Silvia Granata

CASTELVETRO - Disegni osceni con riferimenti sessuali, in corrispondenza dei volti delle candidate alla carica di sindaco Francesca Albanesi (Castelvetro futura) e Silvia Granata (Castelvetro per te).

Sono comparsi nelle ore scorse in via Bernini, dove solo la parte dei tabelloni elettorali dedicata alle due donne è stata orrendamente scarabocchiata, provocando reazioni di sdegno bipartisan. Come già riferito nei giorni scorsi alcuni manifesti della lista di Albanesi erano stati strappati da ignoti e puntualmente riposizionati, ma ora l’azione è stata letta come un attacco alle donne più che come un attacco politico.

Fra i primi a manifestare solidarietà nei confronti delle due candidate, il terzo sfidante Paolo Targon di Vivi Castelvetro: “Spiace constatare che purtroppo, al di là dell'episodio avvenuto oltre tutto nel pieno di una campagna elettorale, la stupidità e la mancanza di rispetto di certe persone verso le donne sia ancora cosi palesemente e pubblicamente conclamata. Solidarietà totale e incondizionata a Francesca e Silvia”.

Un episodio che ha in parte macchiato una campagna elettorale impostata sull’assoluta correttezza e sul rispetto, da parte di tutte le liste.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400