L'ANALISI
04 Maggio 2023 - 16:35
Il coltello sequestrato
CREMONA - Nel tardo pomeriggio del 3 maggio, i carabinieri di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di un’arma da taglio un cittadino italiano di 34 anni, con precedenti di polizia a carico. Verso le 19.15, è arrivata alla centrale operativa una richiesta di soccorso da parte di un’infermiera del pronto soccorso che aveva segnalato la presenza di un uomo, ricoverato dopo un incidente in scooter, che stava spaventando pazienti e medici con un coltello.
L’uomo è stato identificato e tenuto sotto controllo dai militari, giunti sul posto, mentre l’infermiera ha consegnato ai carabinieri il coltello che l’uomo aveva con sé. L’infermiera ha anche raccontato che pochi minuti prima il 34enne era stato accompagnato con un’ambulanza al pronto soccorso e lamentava che gli strumenti di contenimento applicatigli a collo e schiena erano stretti, slacciandoli e rifiutando le varie visite mediche e i prelievi previsti dal protocollo.
Nel frattempo, visto che era nervoso, è stato messo su un lettino in attesa che si calmasse. Ma pochi minuti dopo lo hanno visto alzarsi dal lettino e impugnare tra le mani un coltello a serramanico, non minacciando nessuno, ma mostrandolo a tutti i presenti. L’infermiera era riuscita ad avvicinarsi e a parlargli, riuscendo a convincerlo a chiudere il coltello e ad appoggiarlo. Quindi ha recuperato il coltello e lo ha consegnato ai carabinieri che, nel frattempo, aveva chiamato.
L’uomo alla presenza dei militari si è calmato e ha accettato di sottoporsi alle cure che necessitava. Inoltre, i carabinieri lo hanno denunciato per il porto ingiustificato dell'arma, della lunghezza complessiva di 19 centimetri, che è stata sequestrata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris