Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Spaccia cocaina a bordo della propria auto, in manette un 19enne

Segnalato alla Prefettura l’acquirente. Sequestrati dai carabinieri 25 dosi, materiale per il confezionamento, bilancino e 3.400 euro in contanti

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Maggio 2023 - 13:48

Spaccia cocaina a bordo della propria auto, in manette un 19enne

CREMONA - Continua la lotta allo spaccio da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile, con un nuovo blitz antidroga effettuato la sera del 29 aprile e che ha portato in cella un giovane che spacciava stupefacenti trasformando la sua auto in negozio a domicilio. I militari hanno arrestato un cittadino straniero di 19 anni, con precedenti di polizia a carico, finito nella rete dei controlli attuata dal Comando Provinciale dei carabinieri durante il weekend del 1° maggio. Il pusher è stato sorpreso a cedere cocaina a un 24enne, segnalato alla Prefettura come consumatore, sequestrando stupefacenti, materiale per il confezionamento delle dosi, bilancino e molti soldi. La cattura è avvenuta poco dopo le 22.30 quando una pattuglia della Radiomobile ha notato uno strano movimento in piazza Libertà. Stavano tenendo d’occhio un’auto ben conosciuta perché utilizzata da un 19enne con precedenti specifici e hanno visto che sul veicolo è salito un altro giovane sceso quasi subito. Il veicolo è ripartito verso via Mantova, l’altro giovane è andato via a piedi.

I militari hanno raggiunto quest’ultimo che ha provato a eludere il controllo, nascondendosi dietro a un furgone ma è stato bloccato e identificato nel 24enne. La perquisizione ha permesso di trovargli in tasca una dose di cocaina da 0,5 grammi, posta sotto sequestro. A quel punto i militari hanno cercato il presunto spacciatore anche con l’ausilio di una seconda gazzella. Ed è stato intercettato in auto nel centro della città, dove è stato fermato e identificato. In tasca e in auto non aveva nulla, ma i militari hanno deciso di perquisire il suo domicilio. In svariati nascondigli sono state trovate 25 dosi di cocaina già pronte per la vendita, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento e la somma complessiva di 3.400 euro, tutto posto sotto sequestro.

Il 19enne è stato quindi arrestato per lo spaccio e la detenzione di cocaina, mentre il 24enne è stato segnalato alla Prefettura. A seguito dell’udienza di convalida convalida dell’arresto il giovane è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in caserma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400