Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Il bimbo investito è fuori pericolo

A breve il piccolo dovrà essere visitato da un cardiologo e avrebbe rimediato una brutta frattura alla cassa toracica. Migliaia i messaggi di pronta guarigione

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

30 Aprile 2023 - 12:34

Il bimbo investito è fuori pericolo

SONCINO - Sono arrivate stamattina, dal Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le buone notizie che tutto il paese aspettava. Il bambino di 10 anni che è stato investito ieri, poco dopo le 10, davanti all'oratorio San Paolo di Soncino mentre si stava recando al catechismo è fuori pericolo e si sta lentamente rimettendo.

A breve dovrà essere visitato da un cardiologo e, a quanto pare, ha rimediato una brutta frattura alla cassa toracica. Resta insomma ricoverato e sotto attenta analisi dell'équipe medica bergamasca ma il peggio parrebbe essere ormai passato.

Centinaia, se non migliaia, i messaggi di pronta guarigione arrivati nelle ultime ore. L'intera città medievale, infatti, è rimasta col fiato sospeso per più di una giornata. Un messaggio di incoraggiamento e di vicinanza alla famiglia è arrivato dal sindaco Gabreile Gallina con la sua amministrazione, dal parroco don Giuseppe Nevi, dal curato dell'oratorio don Gabriele Barbieri, dalle associazioni, dai catechisti, dai molti amici.

Nel frattempo si è chiarita anche la dinamica su cui, sin da subito, c'erano in realtà pochi dubbi: l'automobilista sessantenne di Romanengo ha urtato il piccolo mentre questo stava attraversando la strada, sceso dalla macchina della mamma, per entrare nel centro educativo. L'impatto pressoché inevitabile. In mano ai carabinieri l'indagine che potrebbe necessitare di ulteriori approfondimenti.

Oggi il borgo accoglierà la Madonna di Fatima, in pellegrinaggio dal Santuario alla Pieve. Molte preghiere dei fedeli, di certo, saranno rivolte al bimbo ricoverato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400