L'ANALISI
21 Aprile 2023 - 17:47
SORESINA - Paura sulla strada che collega la città di Soresina alla sua vicina frazione di Moscona. Tre pali della linea telefonica, a causa del forte vento, si sono piegati e la loro instabilità è stata considerata sufficientemente preoccupante da portare le autorità a chiudere immediatamente il tratto. Importanti i disagi al traffico ma, fortunatamente, non si sono registrati danni o feriti.
Le segnalazioni sono arrivate giovedì sera e già ieri notte la strada è stata sbarrata per evitare possibili incidenti. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cremona, in collaborazione con la Polizia locale di Soresina. Agenti e pompieri si sono coordinati in modo tale da tenere lontani residenti e pendolari sino a quando la situazione di emergenza è rientrata. Si sono subito attivati anche i tecnici della Telecom che hanno stimato di poter concludere l’intervento di messa in sicurezza e ripristino nell’arco di 48 ore. Salvo contrattempi, dunque, il problema dovrebbe risolversi già oggi.
Nel frattempo, comunque, la direttrice principale resta impraticabile. Per chi deve dirigersi da Soresina a Moscona e viceversa si rende dunque necessaria una lunga deviazione per i Trigolo, unico passaggio accessibile. Registrate, nel pomeriggio di ieri, code e rallentamenti ma la situazione non è mai sfuggita di mano. Grazie anche alla Municipale, sempre presente, si sono evitati imbottigliamenti e sinistri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris