L'ANALISI
05 Aprile 2023 - 15:56
CASALMAGGIORE - I carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 50 anni, residente in provincia di Mantova, che il 17 febbraio scorso, è rimasto coinvolto in un brutto fuoristrada nella frazione Vicomoscano, sulla SP 358. L’auto è rimasta danneggiata nell'incidente, così come un cartello stradale nelle vicinanze, e il conducente ha riportato delle leggere ferite, per pochi giorni di cure.
Quel giorno, poco dopo le 23.30, una pattuglia è stata inviata in frazione Vicomoscano alla rotonda tra via Fermi e via Galluzzi perché era stata segnalata un’auto ferma in mezzo alla strada con una persona all’esterno che sembrava ubriaca. La pattuglia è arrivata poco dopo sulla e ha notato l’auto ferma sulla strada in direzione Viadana, e personale medico del 118 che stava soccorrendo un uomo.
I militari lo hanno identificato e hanno verificato che aveva perso il controllo del mezzo per poi uscire di strada, abbattendo un cartello stradale, e finire nella pista ciclabile. L’uomo è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Casalmaggiore, dove i medici hanno eseguito, su richiesta dei militari, i test per accertare lo stato di ebbrezza. L'uomo aveva bevuto veramente più del dovuto. Infatti, l’analisi ha stabilito un tasso superiore a 0,90 g/l, quasi il doppio del consentito. I militari lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris