Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

José Mourinho premiato con un ritratto realizzato dal pizzighettonese Garofalo

Lo "Special One" è stato onorato, oltre che col dipinto, con un certificato di lode dall'Associazione Argos Forze di Polizia

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Aprile 2023 - 16:50

José Mourinho premiato con un ritratto realizzato dal pizzighettonese Garofalo

Garofalo e Mourinho

PIZZIGHETTONE - José Mourinho premiato dall'Associazione Argos Forze di Polizia con un certificato di lode e un ritratto realizzato dal pizzighettonese Francesco Garofalo. L’artista locale, che ha chiuso proprio ieri la prima tappa della sua mostra itinerante a Cavacurta (Lodi). Oggi è infatti a Roma per consegnare questo premio speciale allo "Lo Special One".

Il riconoscimento è stato commissionato dall'associazione delle Forze di Polizia Argos, che ha voluto consegnare a sua volta il premio. Garofalo è specializzato nella riproduzione di opere d’autore, ma allo stesso tempo realizza opere uniche che in breve tempo lo hanno portato a risultati straordinari come la realizzazione del ritratto di Papa Francesco e di Papa Benedetto XVI. È stato insignito di numerosi premi a livello nazionale e internazionale, l’ultimo a Roma: il premio "Artista d'Italia 2022".

In occasione della sua mostra a Cavacurta è stata bandita un'asta pubblica di beneficenza (convalidata da Danio Locatelli e Angelo Severgnini dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Pizzighettone), aggiudicata ad Agostino Zaccarini dei Lions di Castelgerundo per 950 euro, il ricavato del dipinto messo all’asta è stato donato proprio ad Argos a favore dei bambini del reparto pediatrico dell'Ospedale San Camillo di Roma.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400