L'ANALISI
31 Marzo 2023 - 10:39
CREMONA - Fondazione Cariplo ha pubblicato il nuovo calendario con cui darà seguito, nei prossimi anni, alla pubblicazione dei bandi per ciò che concerne i cosiddetti “Interventi Emblematici” per il territorio. Il provvedimento è stato approvato dalla Commissione Centrale di Beneficenza e dal Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo.
Si tratta, di fatto, di un Piano importante - già realizzato più volte in passato - che consiste nella assegnazione di ingenti contributi a favore di iniziative da attuare sul territorio di ciascuna delle province di tradizionale riferimento (escluso il territorio della provincia di Milano).
Fondazione Cariplo destinerà a ciascun territorio provinciale la somma 5 milioni di euro, che sarà quindi erogata per il sostegno di iniziative aventi le caratteristiche di Interventi Emblematici.
Sono progetti “emblematici” perché di dimensioni significative, idonei a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale del territorio di riferimento. Sono una delle modalità con cui la fondazione eroga contributi, oltre ai bandi tradizionali che ogni anno vengono lanciati su specifici temi.
− 2024, province di Como, Varese, Verbano Cusio Ossola e Brescia;
− 2025, province di Cremona, Novara, Lecco e Pavia;
− 2026, province di Bergamo, Sondrio, Mantova e Lodi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris