Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ORZINUOVI

Allarme bomba al centro psicosociale: paziente nasconde ordigno nello zaino

Trovato e immediatamente disinnescato da un nucleo speciale di artificieri. L'uomo, un 40enne del posto, è stato portato in caserma. Indagini in corso

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

30 Marzo 2023 - 17:21

Allarme bomba al centro psicosociale: paziente nasconde ordigno nello zaino

ORZINUOVI - Allarme bomba oggi, poco dopo le 14, a Orzinuovi. Un paziente in cura al centro psicosociale che si trova in via Piave è entrato per la sua seduta con gli specialisti ma, una volta di fronte al suo responsabile, lo avrebbe informato di aver nascosto nello zaino una bomba. Immediato l'allarme lanciato al 112. I carabinieri del posto sono intervenuti, con altri militari della compagnia di Verolanuova, e hanno subito preso in custodia l'uomo. Viste le sue particolari condizioni psichiche, è stato accompagnato in caserma. Le forze dell'ordine vaglieranno ora il da farsi.

Nel frattempo sono stati transennati ed evacuati gli ottanta metri intorno all'edificio, a scopo precauzionale. E' intervenuta l'aliquota anti terrorismo e la squadra artificieri.

L'ordigno, infatti, è stato effettivamente trovato e immediatamente disinnescato dal nucleo speciale di artificieri. Si sarebbe trattato di un pacco-bomba artigianale, consistente in tubi metallici con della polvere pirica all'interno. Non è chiaro se la minaccia fosse reale ma, al di là di questo, ora ogni pericolo è da considerarsi sventato.

L'atto, sempre stando alle prime testimonianze ufficiali, sarebbe stato puramente dimostrativo e non ci sarebbe stata intenzione effettiva di nuocere ad alcuno. Anche questi dettagli saranno comunque chiariti dalle indagini, ormai già avviate. L'uomo fermato è un quarantenne del posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400