L'ANALISI
18 Marzo 2023 - 20:33
CREMA - Un 29enne straniero è stato soccorso questa mattina alla scuola primaria di San Bernardino, sede anche del centro provinciale per l’istruzione in età adulta. Era visibilmente ubriaco e, a quanto pare, si aggirava nella zona da diverse ore, forse reduce da una notte brava. Non è stato confermato se si trattasse di un allievo dei corsi di lingua italiana per stranieri, tra le proposte del Cpia che organizza lezioni in proposito. Sta di fatto che la chiamata al 118 è scattata intorno alle 10.
Un equipaggio della Croce Verde di Castelleone si è occupato del 29enne fuori controllo. Sul posto anche due pattuglie della Polizia locale, per riportare alla calma lo straniero che manifestava un evidente stato confusionale. Una volta riportato a più miti consigli il giovane ubriaco, il personale sanitario lo ha assistito e ha provveduto a sistemarlo sulla barella, prima di caricarlo a bordo dell’autolettiga, per il successivo trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.
Il 29enne è rimasto cosciente e il medico di turno ha provveduto a stabilizzarne il quadro clinico. Le operazioni di soccorso e l’intervento degli agenti della Polizia locale sono stati seguiti da diversi curiosi che a quell’ora si trovavano in via Brescia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris