L'ANALISI
10 Marzo 2023 - 05:20
SPINO D'ADDA - Pochi iscritti, il camp fra i monti rischia. Ultima chiamata per il campo scuola estivo, che l’oratorio San Luigi propone per i bambini di quarta e quinta elementare e per i ragazzi delle medie, in programma a Pozza di Fassa, nel cuore dell’omonima valle dolomitica trentina. Mancano una quindicina di adesioni.
«Al momento i ragazzi iscritti sono 31 – spiega il parroco don Alberto Fugazza – ma questo numero risulta essere insufficiente per poter fare questo tipo di campo, anche perché abbiamo già accorpato due turni. In origine pensavamo di organizzare una settimana per le elementari e una per i ragazzi più grandi. Poi abbiamo optato per i sette giorni. Per poter confermare la struttura che ci ospiterà, una casa in autogestione, dobbiamo arrivare a quota 45 partecipanti». La scadenza per le adesioni, dunque per dare la conferma della partecipazione, è dietro l’angolo.
Per iscriversi bambini e ragazzi hanno tempo sino a mercoledì. Don Alberto ha lanciato un appello alle famiglie anche sull’ultimo numero del bollettino parrocchiale. «A coloro che hanno intenzione di aderire, ma non l’hanno ancora fatto, chiediamo di accelerare. Se non dovessimo arrivare ad un numero sufficiente provvederemo in altro modo». Il campus dovrebbe dunque essere rivisto nella sua organizzazione complessiva oppure anche nella location, la splendida valle trentina, incastonata tra alcune delle più belle e suggestive catene dolomitiche, patrimonio dell’umanità.
Nel caso in cui il numero degli iscritti sia sufficiente, la struttura permetterà la distinzione dei due gruppi di elementari e medie, ad esclusione della sala da pranzo dove si ritroveranno tutti insieme. Gli educatori proporranno ovviamente un campo scuola con momenti distinti di gioco e di attività. Il periodo scelto va da sabato 8 luglio a venerdì 14 luglio, nella casa Le Rais. Le tariffe del campo scuola sono identiche all’anno scorso, quando i ragazzi dell’oratorio San Luigi trascorsero una settimana a Spiazzi di Gromo sulle Orobie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris