L'ANALISI
07 Marzo 2023 - 16:31
CREMA - Nei giorni scorsi i Carabinieri di Crema hanno sottoposto un uomo di 27 anni, con precedenti di polizia a carico, alla misura dell’allontanamento da casa e del divieto di avvicinamento ai genitori, alla loro casa, ai luoghi di lavoro e a tutti i luoghi da loro frequentati, emessa dal Tribunale di Cremona. Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito dei fatti denunciati dai genitori del 27enne, residenti in un comune sotto la competenza dei carabinieri di Crema.
La coppia ha riferito ai carabinieri che da anni subivano aggressioni fisiche e verbali, minacce di morte e gravi offese da parte del figlio. Il giovane aveva spesso picchiato i genitori, colpendoli con calci e pugni, o aveva lanciato degli oggetti contro di loro, provocando un costante stato di terrore. Nell’ultimo periodo i fatti si erano aggravati, perché era arrivato a sferrare al padre un pugno in faccia, colpendolo a un occhio, quando si era rifiutato di dargli dei soldi. La coppia, arrivata all'esasperazione, ha quindi deciso di denunciare le violenze subite.
I militari hanno quindi avviato le indagini. Il padre del 27enne ha consegnato ai militari delle foto dell’occhio pesto che si è ritrovato dopo essere stato colpito con il pugno. L’Autorità Giudiziaria ha quindi emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità fisica dei genitori, imponendo al 27enne di lasciare immediatamente la casa e di non avvicinarsi alle vittime e ai luoghi da loro frequentati. Il provvedimento è stato immediatamente notificato all’uomo dai carabinieri di Crema.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris