L'ANALISI
05 Marzo 2023 - 16:01
CASALBELLOTTO - È stata una giornata all’insegna dello sport e della convivialità quella vissuta al campo ‘Dante Bacchi’ di Casalbellotto, grazie al primo raggruppamento per i ragazzi Under 7/9/11 organizzato dal Casalmaggiore Rugby. Ben 7 le società rappresentate per un totale di circa 150 bambini: Casalmaggiore, Viadana, Mantova, Botticino, Cremona con 2 società e Bassa Bresciana. Considerando anche i genitori, gli accompagnatori, gli allenatori, si può proprio dire che ci sia stato un gran movimento nella frazione di Casalmaggiore.

«È il primo concentramento dell’anno», ci ha detto Paolo Bonelli, presidente del Casalmaggiore Rugby, società che ha il suo vicepresidente in Omar Torresani, addetto in particolare alla cucina e al ‘terzo tempo’, e direttore dell’evento in Matteo Scarica. «Siamo molto contenti perché è una bella giornata, favorita anche da uno splendido sole. Il prossimo appuntamento si terrà il 22 aprile».
La società, con i propri mezzi, si sta impegnando tanto per crescere e i risultati sono visibili: «Da un anno e mezzo siamo riusciti ad aprire la nostra club-house e le ultime novità sono la struttura che ospiterà la palestra e i nuovi spogliatoi femminili – continua il presidente –. Solo qualche anno fa lo scenario qui era diverso, adesso siamo molto più attrezzati. Con la squadra Seniores C stiamo facendo il campionato interregionale per la promozione in B. Abbiamo 80 tesserati, dai più giovani agli adulti. Si va dagli under 5 ai 40 anni di età».
Quaranta genitori si sono fermati anche per il pranzo nella club-house. Il cuoco ha preparato per l’occasione un succulento pranzo a base di lasagne e salsicce con patatine.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris