L'ANALISI
04 Marzo 2023 - 15:10
Matteo Carrara e il municipio di Motta Baluffi
MOTTA BALUFFI - Si avvicinano le elezioni comunali di Motta Baluffi e l’ex sindaco Matteo Carrara si prepara alle votazioni. “Manca ancora un elemento per finire la squadra ma saremmo già al completo - afferma Carrara -. Certo il poco tempo, visto che si vota il 14 e 15 maggio ed un mese prima vanno presentati la lista ed il programma, ci obbligano a 'correre', ma comunque per quella data saremo pronti. Avremo un nuovo logo, un nuovo nome ed anche la lista sarà completamente rivoluzionata rispetto a quella precedente”.
Per quanto riguarda il programma invece Carrara non vuole anticipare nulla, “per evitare copiature da parte di altri liste. Come sempre sarà un programma concreto, realizzabile, e che terrà conto degli equilibri di bilancio. Spesso, infatti, è facile in campagna elettorale promettere mari e monti ma poi bisogna scontrarsi con la realtà di questi piccoli comuni nei quali fare l’ordinario è già qualcosa di eccezionale. Nei miei 4 anni di mandato abbiamo completato quasi per intero il programma elettorale realizzando opere attraverso bandi e contributi e senza lasciare un euro di debito. Di questo ne vado orgoglioso, anche vedendo quello che è successo in realtà non troppo lontane dal nostro comune”.
Sul fatto che ci possano essere altre liste, Carrara dichiara: “Ogni giorno mi dicono ci possano essere 2, 3 o addirittura 4 liste. Se in paese ci fossero 30 persone vogliose di mettersi in gioco e di lavorare per il bene del Comune ne sarei ben felice, ma penso sia difficile avere questi numeri. Comunque, personalmente penso solo alla mia lista e a fare bene col mio gruppo, ma spero che oltre alla mia ce ne possa essere un’altra, in quanto mi preoccupa più il raggiungimento del quorum del 50%, praticamente impossibile in un paese con il 30% di AIRE (Anagrafe italiani residenti all’estero), che lo scontro con un’altra lista”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris