Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL CASO

Tragedia al passaggio a livello: la procura di Lodi chiede l'archiviazione

Elisa Conzadori perse la vita il 15 agosto 2020. Non ci sarebbe alcun colpevole, dunque, nonostante le testimonianze e le incongruenze evidenziate dai famigliari della 34enne

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

03 Marzo 2023 - 16:20

Sbarre, ripresi i lavori: Elisa aspetta la verità

Elisa Conzadori e il passaggio a livello di Maleo

PIZZIGHETTONE - La Procura di Lodi ha chiesto l'archiviazione per la tragedia del passaggio a livello di Maleo (Lodi) costata la vita alla 34enne Elisa Conzadori, scagionando di fatto Rfi. La palla ora passa al gip.

Secondo la procura nessun colpevole, dunque, nonostante le testimonianze e le incongruenze evidenziate dai famigliari della giovane donna, travolta con la sua auto da un treno regionale, mentre attraversava i binari poco dopo le 11 del 15 agosto 2020.

Le notifiche sono state ricevute nelle ore scorse dagli avvocati della famiglia della vittima, Fabio Sbravati e Alberto Gnocchi. Il fidanzato di Elisa, Marco Dragoni, non nasconde delusione e rabbia: “Un pugno in faccia, ma non mi arrenderò mai. Me l’hanno uccisa e ora le danno anche la colpa?”.

Dragoni anticipa che alle notifiche della Procura sarà risposto sulla base degli elementi già più volte evidenziati e finiti anche al centro di un esposto incentrato sulla perizia di Domenico Romaniello, volto a cercare eventuali responsabilità penali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400