Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IZANO

Auto incendiata in vicolo Maccalli, un giovane sospettato del rogo

Il sindaco Luigi Tolasi tra i primi ad accorrere per cercare di spegnere le fiamme. I carabinieri hanno interrogato il ragazzo straniero e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

01 Marzo 2023 - 09:56

Auto incendiata in vicolo Maccalli, un giovane sospettato del rogo

Vigili del fuoco spengono il rogo di un auto (foto d'archivio)

IZANO - Auto a fuoco ieri sera verso le 22 in vicolo Maccalli: a bruciare è stata da una Ford Fiesta vecchio modello di proprietà di residenti nella zona. Sospettato del rogo un giovane probabilmente di nazionalità somala inquadrato dalle telecamere di videosorveglianza comunale mentre entra nel vicolo. "Subito dopo il passaggio di questo ragazzo - ha dichiarato il sindaco Luigi Tolasi, tra i primi ad accorrere per cercare di spegnere le fiamme - si nota la luce di un piccolo fuoco che progressivamente si espande all'interno dell'auto fino ad avvolgerla completamente. Non è escluso che sia stato gettato all'interno un innesco, dopo aver rotto il finestrino posteriore. Quando sono arrivato sul posto ho chiesto spiegazioni a questo ragazzo che era l'unica persona presente ma lui non ha saputo rispondermi in maniera chiara".

L'intervento dei vigili del fuoco ha poi permesso di spegnere il rogo che era stato tenuto sotto controllo dal sindaco stesso grazie all'utilizzo degli estintori in dotazione al Comune, che si trova a poche decine di metri dal vicolo. I carabinieri hanno interrogato il giovane straniero, prima di portarlo in caserma, e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400