L'ANALISI
26 Febbraio 2023 - 14:36
I vigili del fuoco in azione a Recorfano di Voltido
RECORFANO DI VOLTIDO - Tre interventi dei vigili del fuoco nel territorio dell’Oglio Po nella mattinata di oggi a causa del maltempo. Il primo è stato a Recorfano di Voltido, in via Fredda, per un tetto andato a fuoco. Si pensa che il forte vento di ieri abbia causato, intorno alle 6, il propagarsi del fuoco a partire dal camino. Sul posto sono intervenuti per primi i volontari del distaccamento di Piadena Drizzona, supportati poi dai colleghi del comando di Cremona, intervenuti con autoscala e autobotte. L’intervento di spegnimento è durato sino alle 10.30. Nessun danno è stato segnalato alle persone ma i danni alla struttura sono consistenti, tanto da pregiudicare l’abitabilità della casa.
Il sindaco Giorgio Borghetti ha messo a disposizione, per eventuali necessità, il centro ricreativo, ma la famiglia ha preferito essere ospitata dal figlio, in attesa della sistemazione del tetto, che impegnerà circa una settimana di tempo. “Mi dispiace moltissimo per quanto è avvenuto - commenta Borghetti -. Speriamo che nell’arco di una settimana si possa ripristinare l’abitabilità della casa. Io farò quello che mi sarà possibile per aiutare questa famiglia. Non ci voleva”.
Nella mattinata di oggi, per problematiche causate sempre dal vento, i vigili del fuoco hanno effettuato interventi anche a Torre de’ Picenardi e a Cingia de’ Botti.
A San Lorenzo de' Picenardi sono andati a fuoco bidoni della raccolta differenziata all’esterno di una abitazione. Bruciata una tettoia in plexiglas sovrastante.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris