L'ANALISI
24 Febbraio 2023 - 08:21
CREMONA - Attimi di paura questa mattina verso le 5 lungo l’autostrada A21, in direzione Brescia. Secondo quanto si è potuto apprendere sembrerebbe che un mezzo pesante che stava trasportando un trattore improvvisamente abbia preso fuoco. Immediatamente l’autista si è reso conto di quanto stava accadendo.
Una volta che il conducente è arrivato all’altezza di Persico Dosimo, ha capito che qualcosa non andava. Ha fatto in tempo ad accostare l’autoarticolato sulla corsia di emergenza prima che le fiamme si propagassero sul mezzo stesso. Sempre il camionista, grazie alla sua prontezza di riflessi, è sceso e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati, a sirene spiegate, i vigili del fuoco di Cremona che hanno domato le fiamme. L’autostrada è rimasta chiusa per motivi i sicurezza, sino a quando le fiamme non sono state spente.
Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo. A fine gennaio sempre lungo l’A21, in direzione Brescia, all’altezza del cavalcavia del Bosco ex Parmigiano una bisarca con a bordo diverse autovetture, aveva preso fuoco. In quell’occasione la popolazione era stata svegliata prima da uno scoppio piuttosto forte, poi da altri di intensità più debole. Chi abitava in prossimità del cavalcavia che sovrasta la centralissima via Roma, affacciandosi alla finestra, aveva subito notato il bagliore oltre le barriere di protezione al centro abitato e un fumo nero e denso che si confondevano con il cielo, ancora buio, del mattino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris