L'ANALISI
18 Febbraio 2023 - 18:07
CREMA - Sabato grasso in Pediatria, grazie al comitato carnevale cremasco, che domani alle 14,30 darà il via alla prima delle due sfilate domenicali dei grandi carri, in programma sul circuito di porta Ombriano. I bambini ricoverati nel reparto del Maggiore hanno ricevuto la visita di Topolino, passato anche nell’area neo natale per augurare buona vita ai piccoli venuti al mondo da poche ore.
Con lui due accompagnatori d’eccezione: il dottor Tazzi e Pistacchio. Naso rosso e camice a colori, i volontari dell’Associazione Vip Crema (Viviamo in positivo) hanno così fatto ritorno in ospedale dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. Tra gag, sorrisi, palloncini, finte punture al personale sanitario, hanno fatto divertire i giovanissimi pazienti. Per domani, la 35esiema edizione del Carnevale cremasco vedrà in sfilata cinque carri, realizzati dai volontari: i Barabèt e gli Amici. Sfileranno anche gruppi folcloristici e mascherati. Ospite d’onore Kenya Fernades modella brasiliana e personaggio televisivo.
Tra le guest star, il rapper cremasco Alessandro Bosio che sfilerà su un carro denominato «Bestya». E ancora i mercatini e le visite guidate della città promosse dalla Pro loco. Gran parte del centro sarà chiuso al traffico dalle 11 sino alle 21. Il Comune ha vietato la vendita da asporto in contenitori di vetro o lattine di alcolici, superalcolici e altre bevande, oltre all’utilizzo di bombolette spray.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris