Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA SANITA' DEL TERRITORIO

All'Oglio Po nuovo dentista due volte la settimana

L’ambulatorio ospedaliero si arricchisce delle prestazioni dello specialista De Biase. Oltre ai degenti del presidio, visite aperte anche agli esterni senza limite di età

Andrea Setti

Email:

asetti@laprovinciacr.it

13 Febbraio 2023 - 16:58

All'Ogliopo nuovo dentista due volte la settimana

Il dottor De Biase e lo staff infermieristico

CASALMAGGIORE - Un nuovo dentista per l’ambulatorio odontoiatrico dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano. In questi giorni il dottor Raffaele De Biase ha preso servizio al presidio ospedaliero per quello che sarà un appuntamento bisettimanale a favore dell’utenza. Insieme a lui saranno presenti a turno le infermiere Carla Cantini, Roberta Lizzardi e Simonetta Vismara. L’ambulatorio numero 9 è quello in cui verranno accolti i pazienti sia adulti che bambini nella zona dei poliambulatori ospedalieri.

dentista

Il dottor Raffaele De Biase


SERVIZIO BISETTIMANALE


Come detto, attualmente l’ambulatorio è attivo due giorni a settimana ed è rivolto sia ai degenti, ai pazienti in regime di solvenza e con esenzione, senza limiti di età. «L’attività ambulatoriale – afferma il dottor De Biase — risponde ad una richiesta presente sul territorio casalasco-viadanese. L’ambulatorio è rivolto ad adulti e bambini: oltre alle visite, le prestazioni includono ablazione tartaro, sigillature e ricostruzioni dentali, estrazioni e protesi mobili».


COME ACCEDERE

Per accedere all’ambulatorio dentistico dell’Oglio Po si può prenotare tramite call center regionale 800 638 638 oppure rivolgendosi allo sportello CUP, con l’impegnativa del medico di base per «Visita odontoiatrica», specificando il quesito diagnostico.

Al momento della prenotazione, i pazienti dovranno indicare eventuali esenzioni di cui godono. Alla visita specialistica, dovranno portare con sé l’elenco dei farmaci assunti ed eventuali indagini strumentali già eseguite (radiografie). In caso di particolari fragilità, è possibile allegare alla normale documentazione una lettera di accompagnamento del medico di base, in cui specificare le condizioni. I pazienti di minore età vanno sempre accompagnati da un genitore, o da una persona delegata (munita di delega scritta, corredata dai documenti di delegante e delegato). In caso contrario la visita non potrà essere effettuata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400