L'ANALISI
08 Febbraio 2023 - 07:57
Un ladro cerca di entrare da una finestra (foto d'archivio)
OFFANENGO - Al calar della sera, approfittando della semioscurità, verso le 19 di ieri alcune persone sono entrate in una casa di via Abruzzo, nella zona del Dossello, a poca distanza dal PalaCoim, alla ricerca di denaro o di materiale di valore. Hanno messo a soqquadro la casa ribaltando tutto ciò che hanno trovato con il fine di fare emergere l’eventuale nascondiglio dei soldi tenuti in casa, ma apparentemente senza grossi risultati.
La valutazione dell’eventuale refurtiva sottratta sarà fatta oggi con più calma e contezza della situazione dopo avere smaltito la paura procurata dalla presenza dei ladri in casa. «Sono troppo spaventata per mettermi a controllare se i malviventi hanno portato via qualcosa e che cosa – dichiara la proprietaria di casa, visibilmente scossa, sentita poco dopo il furto -. Lo farò domani».
I malviventi sono entrati nella casa che era in quel momento vuota dalla parte del giardino. Le luci erano spente e le ante delle finestre ancora aperte. La famiglia che vi abita, per motivi diversi, era impegnata fuori. «Sono uscita in bicicletta per andare dalla parrucchiera e poi in farmacia – racconta la signora -. Quando sono tornata ho visto la luce accesa sulla scala ed ho subito pensato che vi fosse qualcuno dentro perché ricordavo di avere spento tutte le luci quando sono uscita».
I suoi timori si sono rivelati giustificati. Quando si è accorta che erano stati messi dei mobili contro le porte d’accesso all’esterno non ha avuto dubbi sull’accaduto e ha chiamato l’uomo che vive con lei sul lavoro. Insieme hanno aperto la porta d’ingresso ed hanno visto l’arredo ribaltato e una grande confusione al piano terra e al primo piano. Hanno cominciato a fare la conta delle cose fuori posto e hanno denunciato l’accaduto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris