Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Incendio al Bennet, le telecamere confermano: è stato doloso

Due soggetti arrivati a piedi sarebbero saliti verso il parcheggio superiore, dove nei pressi della centralina e dell’impianto antincendio sono state notate anche tracce di combustibile. Le ragioni sono ancora ignote

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Febbraio 2023 - 11:08

Incendio al Bennet, le telecamere confermano: è stato doloso

Un'immagine dell'intervento di ieri dei carabinieri di Monticelli all'ipermercato

CASTELVETRO - L’incendio che nel tardo pomeriggio di ieri ha provocato caos ed evacuazione dell’ipermercato e della galleria commerciale Bennet è stato doloso. A confermarlo sarebbero le immagini della videosorveglianza del centro stesso e del Comune: avrebbero immortalato due soggetti, arrivati a piedi (probabilmente in bus di linea) con in mano una apparente tanica. Sarebbero saliti verso il parcheggio superiore del Bennet, dove nei pressi della centralina e dell’impianto antincendio sono state notate anche tracce di combustibile.

Le ragioni del gesto al momento sono ignote e sulle indagini dei carabinieri - la competenza è della caserma di Monticelli - vige il più stretto riserbo. Una delle ipotesi al vaglio sarebbe quella di un’assurda challenge: una sfida pericolosa che potrebbe avere spinto i due a provocare l’incendio sul tetto come prova di coraggio. Intanto il parcheggio superiore della cittadella commerciale è stato chiuso, per consentire ulteriori rilievi delle forze dell’ordine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400