L'ANALISI
04 Febbraio 2023 - 14:14
CASALMAGGIORE - Ha fatto il pieno di formaggi prelevandoli dal banco frigo e poi si è diretto verso la cassa ma la razzia non è passata inosservata ed è finito nei guai. Si tratta di un 37enne di origine straniera che venerdì verso le 10 è stato fermato dai carabinieri del Radiomobile all’interno di un supermercato cittadino.
Un responsabile della sicurezza interna, infatti, lo aveva notato aggirarsi nel reparto dove si trovano i formaggi freschi, cibo di cui, evidentemente, è piuttosto goloso. Il ladruncolo si era poi presentato alla cassa pagando solamente una bevanda in lattina e si stava allontanando pensando di averla fatta franca. L’addetto alla vigilanza lo ha dunque bloccato per verificare se all’interno della sacca avesse merce non pagata. Dal rapido controllo è emerso l’inequivocabile «bottino» di formaggi ancora freschi del frigo da dove erano stati prelevati furtivamente.
Da qui la chiamata alla centrale dei carabinieri che ha inviato una pattuglia del Radiomobile. I militari sono arrivati sul posto e hanno accertato che l’uomo aveva nascosto nella borsa ben 13 porzioni di formaggio per un valore di circa 150 euro. La merce è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale mentre l’uomo è stato accompagnato in caserma e denunciato per tentato furto aggravato. Il fenomeno dei furti all’interno dei supermercati continua a manifestarsi con continuità, sfiorando il livello di un’autentica «piaga» che provoca ammanchi ma anche un super lavoro per chi deve controllare la sicurezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris