Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Melissa Marcadini trionfa in passerella e sbarca a Sanremo

La 16nne Miss Beauty Italia sarà alla Fashion week della riviera dei fiori

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Febbraio 2023 - 08:49

Melissa Marcadini trionfa e sbarca a Sanremo

La 16enne Melissa Marcadini di Castelvetro Piacentino (foto Ryder PH)

CASTELVETRO - La giovane castelvetrese Melissa Marcadini, 16 anni, già trionfatrice al concorso di bellezza Miss Europa avendo vinto la fascia Miss Beauty Italia, è stata selezionata per la Fashion week di Sanremo, che si svolgerà durante i giorni del Festival della canzone italiana a Villa Ormond. Dunque un’opportunità e un motivo d’orgoglio. La modella piacentina frequenta il terzo anno dell’istituto Stradivari di Cremona, indirizzo moda e ha praticato nuoto a livello agonistico dall’età di tre anni. Poi si è dedicata al ballo classico e successivamente alla pallavolo, mentre ora si tiene in forma in palestra e vorrebbe, tra le tante cose, studiare i balli latini. Le piace viaggiare e ama gli animali, specialmente la sua cagnolina maltese da cui non si separa mai. Inoltre, fra le esperienze professionali che vanta nonostante la giovane età, c’è anche la partecipazione ad un ballo teatrale che è stato inserito nel film «Qui quasi un inizio» (regista Sol Capasso) che uscirà nelle sale a marzo.

Dopo aver partecipato alla finale nazionale del concorso di bellezza Miss & Mister Europa, vincendo appunto il titolo Beauty, per lei sono arrivati i primi lavori come modella per Hair Style ed ora anche la richiesta di partecipazione all’evento di Sanremo, che ha accettato con grande soddisfazione. In occasione della Fashion week nella città dei fiori prenderà parte a shooting fotografici (previsti per mercoledì 8) e durante la sfilata in programma giovedì 9 indosserà capi di importanti stilisti italiani, francesi, spagnoli alla prestigiosa Villa Ormond. Insieme a lei, per Sanremo sono state selezionale Liliana Martineli e Rachele Poggio, fra i modelli Franco Levato, Riccardo Prezioso, Filippo Concari e Enzo Grande.

ALTRE MISS DELLA BASSA

Di recente anche altre giovanissime della Bassa Piacentina hanno trionfato al concorso di bellezza Miss & Mister Europa. Noemi Pavignani di Caorso (17 anni) è infatti arrivata seconda al titolo Beauty, mentre Francesca Marrone di Monticelli (16 anni) è arrivata terza all’attribuzione della fascia Miss Europa Tu. La manifestazione, oltre a premiare le bellezze del territorio, è attenta alle tematiche sociali quali disabilità, violenza sulle donne, parità di genere, abbandono degli animali e guida sicura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400