Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TERRITORIO

Ambiente, rinasce il parco Rita Levi Montalcini

Nell' ex Parco Fazioli, tra via Vecchia Dogana e via Dante, sono quasi terminati i lavori di rigenerazione

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Gennaio 2023 - 16:52

Ambiente, rinasce il parco Rita Levi Montalcini,

CREMONA - Rinasce il parco Rita Levi Montalcini, l’ex Parco Fazioli, tra via Vecchia Dogana e via Dante, dove sono quasi terminati i lavori di rigenerazione.

Il tutto sancito dal sopralluogo fatto nelle scorse ore dal sindaco, Gianluca Galimberti, insieme agli assessori Luca Zanacchi (Sport, verde e periferie) e Barbara Manfredini (Sicurezza, commercio e turismo) e al tecnico Riccardo Zelioli.

A riferire del sopralluogo è lo stesso sindaco nel post caricato sulla sua pagina Facebook, che inizia con l’elenco delle nuove dotazioni.
«Diciotto nuove piante complete di impianto di irrigazione; vicino al parco giochi e all’area cani, un nuovo percorso per l’allenamento outdoor con dieci postazioni e attrezzi fitness inclusivi su pavimentazione antitrauma; sei nuove panchine e due panche pic-nic in plastica riciclata; nuova pavimentazione dei vialetti in auto bloccanti, rialzata per evitare problemi di allagamento; due telecamere già installate e attive 24 ore su 24 alle quali si aggiunge la predisposizione per allacci da utilizzare in occasione di eventi».

assessori

Barbara Manfredini, Gianluca Galimberti, Luca Zanacchi e Riccardo Zelioli


«Stiamo procedendo per aprire l’area in primavera (tempo permettendo) quando tutti gli arredi saranno posizionati e l’erba rovinata dal cantiere ripristinata - prosegue il sindaco —. Abbiamo investito qui 100 mila euro di fondi del Comune. In un’area che qualche anno fa era spoglia e abbandonata. Ora ci sono alberi e arredi, la palestrina è riqualificata e, in attesa di un gestore, i lavori alle case intorno si stanno ultimando e c’è la ciclabile di collegamento alla stazione. Una risposta bella di decoro, di ambiente, di aggregazione in un contesto importante per la città. Ora, non vediamo l’ora di inaugurare e di vivere insieme a tanti cittadini, grandi e piccoli, il nuovo parco».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1959

    26 Gennaio 2023 - 17:52

    Fateci un bell 'articolo, così i soliti delinquenti sapranno come sistemarlo meglio.

    Report

    Rispondi