Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Aggredisce due carabinieri e li ferisce con un coltello, arrestato

È accaduto sabato alle 16.30 in via Stazione. A chiamare aiuto sarebbero stati i genitori di un giovane in preda a escandescenze, che poi si è avventato sui militari giunti sul posto

Piero Zanoni

Email:

pzanoni@laprovinciacr.it

21 Gennaio 2023 - 20:18

Aggredisce due carabinieri e li ferisce con un coltello, arrestato

La casa dell'agguato

CREMA - Aggredisce due carabinieri, li ferisce con un coltello ma poi viene bloccato e arrestato. Attimi concitati oggi intorno alle 16.30 a Crema. Una telefonata al numero di emergenza mobilita gli uomini dell'Arma. In via Stazione giungono due equipaggi dalla stazione di Montodine e da quella di Romanengo.

A chiamare aiuto sarebbero stati i famigliari di un giovane in preda a escandescenze. In un primo momento all'apparenza tranquillo, quest'ultimo si è poi scagliato all'improvviso contro i militari brandendo un coltello da cucina. I due carabinieri, entrambi in servizio alla caserma di Montodine, sono stati feriti: uno al polpaccio e l'altro al cuoio capelluto. Malgrado ciò, sono riusciti con l'aiuto dei colleghi a disarmare e bloccare l'aggressore.

La corsa in ospedale

I feriti sono stati medicati al Pronto Soccorso dell'ospedale Maggiore di Crema e poi dimessi. Il giovane, un cittadino straniero pare originario della Romania, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di Crema dei carabinieri. Lunedì si terrà il processo per direttissima a Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400