L'ANALISI
21 Gennaio 2023 - 20:18
La casa dell'agguato
CREMA - Aggredisce due carabinieri, li ferisce con un coltello ma poi viene bloccato e arrestato. Attimi concitati oggi intorno alle 16.30 a Crema. Una telefonata al numero di emergenza mobilita gli uomini dell'Arma. In via Stazione giungono due equipaggi dalla stazione di Montodine e da quella di Romanengo.
A chiamare aiuto sarebbero stati i famigliari di un giovane in preda a escandescenze. In un primo momento all'apparenza tranquillo, quest'ultimo si è poi scagliato all'improvviso contro i militari brandendo un coltello da cucina. I due carabinieri, entrambi in servizio alla caserma di Montodine, sono stati feriti: uno al polpaccio e l'altro al cuoio capelluto. Malgrado ciò, sono riusciti con l'aiuto dei colleghi a disarmare e bloccare l'aggressore.
I feriti sono stati medicati al Pronto Soccorso dell'ospedale Maggiore di Crema e poi dimessi. Il giovane, un cittadino straniero pare originario della Romania, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di Crema dei carabinieri. Lunedì si terrà il processo per direttissima a Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris