L'ANALISI
19 Gennaio 2023 - 14:56
Un controllo dei carabinieri
TORRE DE' PICENARDI - I Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi hanno denunciato per furto aggravato e violazione delle disposizioni disciplinari della legge sull’immigrazione un cittadino marocchino di 32 anni. L'uomo ha rubato, il 13 gennaio scorso, un zaino contenente effetti personali di un dipendente dell’azienda casearia “Auricchio”.
Quel pomeriggio i militari, impegnati nei servizi di controllo del territorio di Pieve San Giacomo, hanno controllato un soggetto straniero che si aggirava a piedi per le vie del centro cittadino. L’uomo, privo di documenti di identità o permesso di soggiorno, è accompagnato presso il comando per l’identificazione. Gli accertamenti hanno rivelato che lo straniero era irregolare sul territorio italiano e risultava inottemperante a un decreto di espulsione emesso dalla Questura di Crotone.
Contemporaneamente, la centrale operativa stava ordinando a tutte le Stazioni le ricerche di un uomo che, alle ore 13, aveva rubato uno zaino dai locali mensa dell’azienda casearia “Auricchio”, di via Solferino a Pieve San Giacomo. I militari, stando alle descrizioni dell'oggetto, hanno constatato che lo straniero fermato era in possesso proprio di uno zaino identico a quello trafugato al dipendente dell’azienda casearia.
È stata quindi invitata la vittima che ha riconosciuto il suo zaino. Il ladro è stato denunciato per il furto aggravato che per la violazione della legge sull’immigrazione alla Procura della Repubblica di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris