L'ANALISI
14 Gennaio 2023 - 11:37
Un controllo notturno dei carabinieri
PIADENA DRIZZONA - Insulta i passanti e i clienti di un bar e lancia oggetti contro le vetrine: nella tarda serata di ieri, sono giunte sul numero di Pronto Intervento 112 diverse chiamate da parte di cittadini che segnalavano che presso la stazione ferroviaria di Piadena Drizzona e poi davanti al vicino bar, una persona insultava senza motivo i passanti inveendo contro il proprietario e i clienti dell’esercizio pubblico, lanciando contro le vetrine diversi oggetti raccolti per terra.
Immediatamente la centrale operativa ha inviato un equipaggio dei carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno individuato subito il 30enne, senegalese, il quale alla vista dei militari si è scagliato contro di loro lanciando ai militari la sua bicicletta.
Bloccato dai Carabinieri, è stato condotto in caserma e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del giudizio per direttissima.
L’udienza che si è tenuta nella tarda mattinata di ieri si è conclusa con la convalida dell’arresto, la condanna alla pena di mesi quattro di reclusione, pena sospesa e conseguente scarcerazione dell’uomo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris