Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GERRE DE' CAPRIOLI

Addio a Giuliano Natale Fattebene, aveva 67 anni

E’ stato il motore e la linfa vitale dall’associazione La Mutua di Solidarietà dell’Ospedale Maggiore di Cremona

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

12 Gennaio 2023 - 16:31

Addio a  Giuliano Natale Fattebene, aveva 67 anni

GERRE DE' CAPRIOLI - Vasto cordoglio per la morte di Giuliano Natale Fattebene, scomparso all’età di 67 anni. Una figura storica per l’ospedale Maggiore di Cremona e conosciuto da migliaia di persone. Ex dipendente del nosocomio cittadino, in pensione da diverso tempo, ha sempre mantenuto quel legame indissolubile che lo legava con quel luogo di lavoro a lui tanto caro.

E’ stato il motore e la linfa vitale dall’associazione La Mutua di Solidarietà dell’Ospedale Maggiore di Cremona. La notizia della scomparsa ha gettato nello sconforto non solo la comunità di Gerre de’ Caprioli, dove abitava, ma anche la città di Cremona. Proprio per quel ruolo a lui tanto caro infatti è riuscito ad entrare in contatto con tantissime persone. Quel sodalizio del quale è stato un po’ l’anima, infatti, è nato proprio con lo scopo di tenere i rapporti con chi aveva trascorso parte della propria carriera lavorativa all’interno dell’Asst. Una comunità che va oltre il lavoro e che diventava anche una seconda famiglia, un po’ per tutti.

Proprio Asst Cremona ha voluto salutare Fattebene. «Caro Giuliano ti ricorderemo sempre per la tua intraprendenza e gentilezza, per il tuo lavoro nella Mutua di solidarietà e per la bellissime impresa degli Ospitalieri compiuta insieme. Ci mancherai perché anche nei momenti in cui eri più fragile sapevi e volevi aiutare gli altri».

Per la Mutua infatti si è sempre occupato dei tesseramenti e ha lavorato fianco a fianco con tantissime persone. Poi tra il 2016 e il 2018 ha costituito gli Ospitalieri che proprio nel gennaio di tre anni fa era stata premiata da Regione Lombardia per la categoria “Con chi ha bisogno”, riservata a chi si occupa di accoglienza e informazione per i cittadini. In particolare, nel corso del 2017 i volontari dell’Associazione cremonese si sono distinti per aver: collaborato in modo assiduo nell’accogliere e informare i cittadini all’ingresso dell’Ospedale di Cremona; supportato – sotto il profilo organizzativo/accoglienza – l’Asst in diverse iniziative di prevenzione aperte al pubblico; interagito con l’ufficio relazioni con il pubblico (presenza allo sportello, gestione informazioni telefoniche, raccolta questionari custode); partecipato in modo attivo a molte delle iniziative dell’ufficio comunicazione e agli eventi di Natale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400