Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TECNOLOGIA

Instagram e Facebook, stop alle pubblicità basate sul genere

Per tutelare gli adolescenti. Saranno note solo età e localizzazione

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

12 Gennaio 2023 - 08:52

Instagram e Facebook, stop alle pubblicità basate sul genere

CREMONA - Meta, la società proprietaria di Instagram e Facebook, ha annunciato che non consentirà più agli inserzionisti di attirare gli adolescenti con pubblicità legate al loro genere. Da febbraio, i gruppi che vogliono pubblicizzare prodotti per minori su queste piattaforme avranno accesso solo alla loro età e localizzazione, per garantire che il contenuto degli annunci sia "appropriato e utile", si legge in una nota della compagnia guidata da Mark Zuckerberg, che dall'estate del 2021 vieta agli inserzionisti di venire a conoscenza della storia degli adolescenti tramite altri siti. Il gruppo prevede inoltre di rendere più facile per i minori di 18 anni indicare quando desiderano ricevere o meno annunci su determinati argomenti, come un genere di serie tv o uno sport specifico. (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400