Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Droghe, controlli dei Cc nelle periferie: piovono sequestri e denunce

Carabinieri in servizio coordinato sulle strade del circondario cremonese: stretta sui controlli stradali e uso di sostanze psicotrope

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

09 Gennaio 2023 - 14:53

Droghe, controlli dei Cc nelle periferie: piovono sequestri e denunce

CREMONA - I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per detenzione e spaccio di cocaina un cittadino albanese di 22 anni residente in Cremona. I militari durante i servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti operati nella periferia cittadina, si sono avvicinati a un giovane che, alla vista della pattuglia, ha tentato di scappare a piedi per evitare il controllo. È stato quindi bloccato e perquisito. Addosso gli sono state trovate tre confezioni contenenti dosi da tre grammi di cocaina l'una che il giovane aveva nascosto in un pacchetto di sigarette. Per lui è quindi scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.


Nel centro cittadino invece, nottetempo sono stati individuati e controllati sei cittadini italiani, tutti residenti in città, che sono stati trovati in possesso di piccole quantità di cocaina e hashish, che sono state loro sequestrate amministrativamente. I giovani, di età compresa tra i 18 ed i 22 anni tutti residenti in Cremona, sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Cremona.


I Carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per detenzione ai fini spaccio di cocaina, hashish e marijuana un cittadino cremonese di 58 anni. I militari, al termine di accertamenti a seguito di una banale lite familiare, sono intervenuti all’abitazione del denunciato. Nell'intervento i militari hanno rinvenuto e sequestrato 1 grammo di cocaina, 1 di hashish, 19 di marjuana.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400