L'ANALISI
07 Gennaio 2023 - 19:46
RIVOLTA D’ADDA - Furto con scasso nel cuore del centro storico. È successo, nella notte tra giovedì e venerdì, proprio di fronte alla basilica di San Sigismondo a Rivolta d’Adda. A lanciare l’allarme un addetto della vigilanza che, nelle prime ore del giorno, passando davanti al distributore automatico H24 della farmacia Damioli, ha notato segni di scassinamento nella sezione della macchinetta dove è contenuto il denaro e ha subito avvertito la proprietaria dell’esercizio.
Risulta rubata solo una modica cifra di denaro, mentre i prodotti esposti dietro al vetro sono rimasti al loro posto. È la prima volta che lo storico negozio rivoltano viene preso di mira dai ladri e ciò che più di tutto lascia perplessi è che il malintenzionato ha agito nella piazza principale del borgo, dove anche di notte capita di incontrare qualche sporadico passante, per di più sotto gli occhi vigili di numerose telecamere di sorveglianza.
Ora resta da capire se sarà possibile riuscire ad identificare il responsabile. Di certo tuttavia il ladro sapeva il fatto suo. Nessuno si è accorto di ciò che stava accadendo, neanche chi abita proprio nell’area circostante, il che lascia presumere che abbia agito nel silenzio più assoluto. A causa dei danni riportati, per qualche giorno il distributore non sarà attivo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris