L'ANALISI
03 Gennaio 2023 - 16:46
Il direttivo dell’associazione con il presidente Vittorio Cavaglieri, primo da sinistra in piedi
GERRE DE’ CAPRIOLI - Un anno ricco di progetti e iniziative a favore di persone svantaggiate e bisognose di aiuto. Il bilancio dell’associazione degli Amici di Gianni e Massimiliano presieduta da Vittorio Cavaglieri è sicuramente positivo. Dopo la messa celebrata nella chiesa di Bosco ex Parmigiano dal parroco don Alberto Mangili per ricordare i fanciulli del paese scomparsi prematuramente, i volontari del sodalizio insieme a famigliari e simpatizzanti, si sono riuniti per il bilancio di fine anno.
Cavaglieri è intervenuto per ricordare e onorare i consiglieri e volontari venuti a mancare negli ultimi anni e in particolare l’ex presidente Gianluigi Ferrari e il caro amico Ferruccio Peccati per aver lasciato all’intera comunità una grandissima eredità, «una porta aperta e un aiuto concreto a tutte le persone bisognose che hanno bussato alla nostra sede, e meraviglia delle meraviglie, il Centro Minori di Fondazione Sospiro perché proprio grazie a loro nel vicino Comune di Spinadesco è nata e poi decollata questa bellissima realtà, un luogo dove ogni giorno, grazie al lavoro di educatrici della Fondazione, tanti bambini autistici acquisiscono importanti autonomie».
Ha poi ringraziato i numerosi volontari per l’importante impegno e altruismo nell’aiutare persone svantaggiate e bisognose di aiuto in particolare il sindaco di Gerre de’ Caprioli Michel Marchi, agli assessori del Comune di Cremona Luca Zanacchi e Rosita Viola per la loro importante collaborazione nell’organizzazione di servizi condivisi, ad Alessandra Cattaruzzi proprietaria dell’Hotel Pilgrin di Cicognolo e il presidente della Società Canottieri Baldesio Stefano Arisi per aver messo a nostra disposizione i loro impianti sportivi al fine di portare avanti i corsi di nuoto e di tennis a favore di bambini autistici.
A tal proposito un particolare ringraziamento è stato rivolto agli istruttori di nuoto Giorgio Bertasi e Rita, e a Matteo Pifferi istruttore di tennis. Prima di concludere la manifestazione c’è stato spazio per una lotteria interna il cui contributo è stato poi donato da Cavaglieri alla presidente dell’associazione Music Angels Michela Petracco.
La donazione servirà a compensare le spese sostenute per sistemare la struttura messa a disposizione del sindaco di Gerre in località «Il Mento» a Bosco ex Parmigiano, dove a breve partirà un nuovo ambizioso progetto condiviso dalle due associazioni: una scuola di danza che ha lo scopo di fornire ai giovani un luogo dove possano condividere la passione per la musica e la danza e, nello stesso tempo, apprendere quei valori educativi e sociali essenziali nel periodo di crescita adolescenziale. Per concludere un anno di buone azioni, il consiglio di amministrazione dell’associazione Amici di Gianni e Massimiliano ha poi deliberato di consegnare buoni spesa Coop, di 50 euro ciascuno, alle famiglie bisognose residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Cremonesi Fluvialis Civitas.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris