Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AGROALIMENTARE

Centinaio: "Meglio la bistecca che la schifezza della Kidman"

Ospite della trasmissione televisiva L'aria che tira de La7, il vicepresidente del Senato ha preso una posizione netta contro la carne sintetica

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

03 Gennaio 2023 - 11:49

Centinaio: "Meglio la bistecca che la schifezza della Kidman"

Gian Marco Centinaio e Nicole Kidman mentre mangia insetti

CREMONA - Tiene banco in varie trasmissioni televisive, così come su giornali e riviste, il tema della carne sintetica e delle informazioni scorrette che vengono lanciate nei confronti della carne tradizionale. Ospite di una trasmissione L'aria che tira de La7, il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, ha preso una posizione netta, in particolare contro l'attrice Nicole Kidman che si è fatta immortalare mentre mangia gli insetti "per salvare il pianeta…". Nel suo intervento, Centinaio ha spiegato: "E' sbagliato dire che la zootecnia inquina più di tutte: voglio ricordare che durante la pandemia e il lockdown non funzionavano le fabbriche, andavano nmeno della metà degli aerei, però le aziende agricole funzionavano, soprattutto in Pianura Padana, e il livello di inquinamento era diminuito".

Ha proseguito Centinaio: "Dico un'altra cosa: io sono dell'idea dell'importanza che il consumatore venga informato; allora, la carne sintetica non è carne, non possiamo parlare di bistecca di tofu, non possiamo parlare di hamburger sintetico. Devono avere un altro nome, così il consumatore è informato. La carne è fatta da zootecnia che è una cosa totalmente diversa. Meglio la bistecca alla fiorentina che quella schifezza che mangiava la Kidman".

Conclude Centinaio: "Io preferisco i prodotti della nostra agricoltura e lavoreremo per valorizzare quello che ci ha permesso di diventare i migliori al mondo: il #madeinitaly agroalimentare".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400