Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN MARTINO DELL'ARGINE

Alessio Renoldi correrà per la terza volta alla carica di sindaco

La notizia, quando ancora non è stata fissata la data delle elezioni amministrative 2023, è stata anticipata sul periodico 'Sapere comune'

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

03 Gennaio 2023 - 09:48

Alessio Renoldi correrà per la terza volta alla carica di sindaco

Alessio Renoldi correrà per la terza volta alla carica di sindaco di San Martino dell'Argine

SAN MARTINO DALL'ARGINE – Alessio Renoldi correrà per la terza volta alla carica di sindaco di San Martino. La notizia, quando ancora non è stata fissata la data delle elezioni amministrative 2023, è stata anticipata sul periodico 'Sapere comune'. “Il mio lavoro quotidiano quale sindaco è cercare di captare finanziamenti per qualsiasi opera, in modo da riuscire a fare lavori pubblici senza pesare sul bilancio comunale. Ed è quello che vorrei continuare a fare insieme al mio gruppo. E’ per questo che ci ricandideremo anche per il prossimo mandato. San Martino ha ancora bisogno di opere importanti, si pensi solo ai marciapiedi e alle pertinenze di via Garibaldi, e noi vogliamo terminare il lavoro iniziato”, ha dichiarato.

Ulteriori dettagli sulla squadra non ne vengono forniti, ma sicuramente buona parte del gruppo rimarrà per proseguire il lavoro fatto da Renoldi. “Anche se manca ancora qualche mese al prossimo turno elettorale, non possiamo esimerci dal fare un bilancio di questi cinque anni. Siamo davvero fieri e soddisfatti del lavoro svolto; sono stati raggiunti praticamente tutti gli obiettivi previsti. Rileggo il programma elettorale del 2018, ed è fonte di grande orgoglio vedere come, pian piano, siano stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati. I risultati più importanti sono senz’altro quattro: la chiusura della vertenza del gas con UNARETI (ex A2A) dopo tanti anni di incertezze; la bonifica dell’area ex Gerelli Metalli; il continuo calo del debito comunale, con una diminuzione di un milione di euro e l’avvio dell’iter per la variante del Pgt. Potremmo citare tanti altri risultati importanti, dall'illuminazione pubblica all'efficientamento energetico, ma i quattro obiettivi citati sono stati quelli più attesi e più difficili da raggiungere”.

Si chiude anche un mandato legato alla pandemia. “Quest'ultima ha cambiato i modi di lavorare, di porsi, di vivere. Per noi amministratori sono stati mesi complicati, mai avrei pensato da sindaco di dover affrontare un simile evento. La gestione quotidiana delle problematiche non solo amministrative è stata pesante, ma abbiamo fatto il massimo per gestirla al meglio, controllando, aiutando e fornendo ai cittadini tutte le informazioni possibili”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400