Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ASST CREMONA

Ospedale, i nuovi nati vestiti da teneri aiutanti di Babbo Natale grazie a 'Mani di Mamma'

L’associazione ha donato ai reparti decine di cuffiette a tema natalizio confezionate per l’occasione dalle volontarie. Saranno destinate alle famiglie dei piccoli ricoverati

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Dicembre 2022 - 08:24

Ospedale, i nuovi nati vestiti da teneri aiutanti di Babbo Natale grazie a 'Mani di Mamma'

CREMONA - In occasione del Natale, l’associazione Mani di mamma ha realizzato per i nuovi nati del Nido e per i bimbi ricoverati in Patologia Neonatale dell’Ospedale di Cremona decine di cuffiette rosse. La sorpresa è arrivata proprio la mattina del 25 dicembre, quando i genitori hanno trovato i loro piccoli vestiti di tutto punto. Un regalo inaspettato alle famiglie, per colorare i giorni di degenza con il pensiero delle volontarie che ogni anno dedicano tempo e creatività a queste iniziative.

Un'infermiera della Patologia Neonatale veste un bimbo per il Natale. Sotto, un bimbo della Patologia Neonatale con la cufietta di Mani di Mamma

IL DONO È UN RICORDO

La collaborazione tra Mani di Mamma e l’Ospedale di Cremona prosegue da diversi anni e si rinnova in occasione di festività o ricorrenze, per portare un pizzico di serenità nei reparti dell’ospedale. Il direttore della Patologia Neonatale Bruno Drera e la coordinatrice Verena Bolchi esprimono un ringraziamento all’associazione, a nome del reparto e delle famiglie assistite: «I lavori a maglia donati dalle volontarie sono un gesto prezioso e diventano un ricordo importante, per noi e per i nostri bambini».

Le volontarie di Mani di Mamma con il direttore della Patologia Neonatale Bruno Drera e la coordinatrice Verena Bolchi

 

MANI DI MAMMA

Le volontarie di “Mani di mamma” confezionano corredini per bambini prematuri ricoverati nelle Terapie Intensive Neonatali e per i piccoli del Nido. L’associazione ha sede a Reggio Emilia ed è attualmente presente in una cinquantina di ospedali aderenti al progetto, tra cui l’Asst di Cremona. Scarpine piccolissime e cappellini buffi, sacchi nanna e corredini, tutti rigorosamente fatti a mano con filati nobili, vengono donati ai reparti di Terapia Intensiva Neonatale. Gli indumenti consegnati rientrano nel protocollo “Care”, cioè l’insieme di azioni volte a rendere più umana la permanenza in ospedale, sia del piccino sia dei genitori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400